Archivi


Stai cercando:

Oculista a Trento

L’oculista definito anche come Oftalmologo, è colui che si occupa della difesa delle malattie dell’occhio.
L’oculistica fa parte della branca della medicina che si occupa dello studio, della struttura e del meccanismo degli occhi oltre che delle malattie a questi associate. In particolare l’oculistica curativa si pone lo scopo di considerare la funzione visiva delle strutture anatomiche degli occhi.
La vista è, senza dubbio, uno dei sensi di maggiore importanza e necessita di attenzioni e cure. Gli oculisti consigliano, dunque, di effettuare controlli oculistici regolarmente, riuscendo così a proteggere e correggere un organo così importante come l’occhio. Grazie a queste visite oculistiche è possibile determinare eventuali difetti alla vista di un paziente.
Per realizzare il suo lavoro, l’oculista si adopera di speciali apparecchiature, tra le quali l’oftalmoscopio con cui egli analizza l’interno dell’occhio riuscendo ad osservare la retina messa nella parte posteriore interna di ogni occhio. Inoltre l’oculista analizza il senso cromatico sulla sensibilità visiva del paziente sottoponendolo a specifici esami.
L’oculista, inoltre, esegue i test del senso cromatico, indispensabili per identificare inesattezza riguardo la visione dei colori . Questi test mettono in difficoltà la capacità di distinguere i colori nel metodo corretto. L’esame della vista di cui si prende carico l’oculista controlla anche l’acutezza visiva ossia la capacità dell’occhio di percepire i dettagli di un oggetto.
L’oculista specializzato adotta nuove tecniche rivoluzionarie, sia sotto il profilo dell’analisi delle malattie che nel metodo di cura che hanno consentito miglioramenti fondamentali.
MedicalWeb si offre di mettervi in contatto con ogni oculista specializzato in provincia di Bolzano, Trento e Verona.